Events

T°RED Bikes @ Italian Bike Festival


Tutte le novità dell’azienda italiana guidata da Romolo Stanco da vedere (e provare!) durante il
festival di Rimini, 31 agosto – 2 settembre 2018

Desenzano del Garda – 27 agosto 2018 – L’Italian Bike Festival è alle porte e T°RED è pronta a mostrare a appassionati e addetti ai lavori tutte le novità dell’azienda, insieme al progettista Romolo Stanco e agli atleti del T°RED Factory Racing Team, ancora impegnati in gare internazionali di altissimo livello.

La strepitosa Aracnide, la cattivissima Manaia in versione pista, fixed e strada, la vincente LevrieroTT, così come le “sporche” Hedera e CrossBeast saranno le protagoniste indiscusse della tre giorni riminese, accompagnate dagli atleti del team.

Ospite speciale il progettista Romolo Stanco, per soddisfare le curiosità dei molti appassionati che negli anni hanno scoperto il marchio e scelto di pedalare su una bicicletta unica, sviluppata intorno alle proprie esigenze e al tempo stesso performante, reattiva e veloce, in cui ogni dettaglio è pensato per offrire il meglio in termini di prestazioni e risposta del mezzo.

Il T°RED Factory Racing Team è in testa alla classifica del Campionato Italiano a Squadre che proprio a Rimini vede lo svolgimento dell’ultima tappa. Tra gli atleti del team presenti Facundo Lezica, argentino, reduce dalle Sei giorni estive e dalle gare internazionali di Classe 1 e 2, insieme a Marco Cecchinato, Piergiacomo Marcolina e Elena Valentini protagonisti delle più importanti criterium in Canada alla BC Superweek. Oltre a loro il giovane Alex Verardo e il paralimpico Claudio Campi.

Molte le particolarità legate alle bici, con Manaia Pista 6D vincitrice del premio come Miglior Bici Pista (Best Track Bike) al NAHBS 2018, il North American Handmade Show e Aracnide A02RC Carbonio e CrossBeast, entrambe finaliste sempre al NAHBS rispettivamente nelle categorie Best Lay Up e Best Cyclocross Bike. LevrieroTT, sul podio dei Campionati del Mondo amatori di Cronometro con Marco Cattaneo, nata dallo studio dei materiali e della penetrazione aerodinamica e dalla risposta dei materiali e delle geometrie alle sollecitazioni per avere velocità, performance, guidabilità e comfort dinamico.

Uno spazio tutto da scoprire, e testare!
Per informazioni e prenotazioni
+39.030.8362664 – bikeshop@tredbikes.com

INAUGURAZIONE T°RED BIKES TOSCANA

T RED Bikes & Beers – Viareggio
Venerdì 1° giugno dalle ore 17
con #alejet Alessandro Petacchi.

T°RED BIKES&BEERS il primo negozio monomarca T°RED in Italia vi invita all’inaugurazione venerdì 1° giugno dalle ore 17.

Saranno con noi Alessandro Petacchi e i ragazzi del T°RED FACTORY RACING per un pomeriggio e una serata dedicata alla passione per le bici e per il ciclismo per scoprire le bici T°RED e gli accessori, abbigliamento e componentistica dei nostri partner, l’officina specializzata e la fantastica birra artigianale del Birrificio F.lli Trami.

Ti aspettiamo dalle 17 in nel nuovo negozio in via Mazzini 24 a Viareggio!

Vision Vardena Vardena Italia Eznikorea Custom Cycling Shoes – 이즈니코리아 KPLUS-Bikehelmet Enduro Bearings Selle Italia FULL SPEED AHEAD TRP Cycling Oxyburn – Make Sport Better Industry Nine TOOT WHEELS Izumi Chain Mfg. Co. – 和泉チエン株式会社 KRU Cycling Vittoria Tires PISSEI Scicon Bags ROKA

TEAM PREMIERE

Segnatevi la data, e collegatevi ai social se non sarete presenti, perché le novità sono tantissime!
Qualcuna è trapelata, qualcuna la potrete scoprire già nel fine settimana a Desenzano: in occasione del Colnago Cycling Festival saremo aperti, la Manaia Pista che ha vinto il Best Track Bike Award sarà pronta a essere ammirata, potrebbe apparire anche Ben…e sicuramente diversi atleti del team!
Il giorno clou resta il 19 aprile: dalle 20 al Mr. Brown la presentazione ufficiale del team.
#tredders

Manaia Pista vince il BEST TRACK AWARD al NAHBS 2018

Manaia Pista 6D vince il premio come Miglior Bici Pista (Best Track Bike) al NAHBS 2018, il North American Handmade Show svoltosi nei giorni scorsi a Hartford (Connecticut).
Progettata da Romolo Stanco in collaborazione con il TOOT Lab e prodotta da T°RED Bikes, Manaia ha sbaragliato le altre concorrenti sorprendendo i giudici, che sono riusciti a sintetizzare in poche e efficaci parole le motivazioni della loro scelta:

È leggera, è rigida, è veloce. Si guida bene.
È la bici di un Campione del Mondo.
È come dovrebbe essere una bici da pista oggi.

Quest’anno la giuria (composta da Patrick Brady di Red Kite Prayer, Tom Kellogg di Spectrum Cycles e Merlyn Townley di Merlyn Mechanics) ha assegnato 24 premi e ha scelto di portare sul palco non solo i vincitori di ogni singola categoria ma anche due o tre finalisti per ciascuna. Così Romolo Stanco e Erica Marson sono stati chiamati sul palco altre due volte:


– per la categoria Best Lay Up con Aracnide A02RC

– per la categoria Best Cyclocross Bike con CamoBeast Titanio.

Otto in tutto le bici portate alla manifestazione oltreoceano: la mountain bike Hedera, le Aracnide Titanio e Acciaio – da segnalare per la prima l’allestimento con gruppo K-Force WE di FSA e il monoscocca Vision 5D e per la seconda un record di peso da 6.6 kg (allestimento OOL con Sram Red meccanico con freni a disco TRP SLC, guarnitura Easton EC90SL, componentistica Alpha di WR Compositi, ruote TOOT YOTTALIGHT Three.2 con tubolari Vittoria – e la magnifica LevrieroTT in acciaio saldobrasato.

T°RED Bikes con LevrieroTT nel Tempio del Design

Levriero TT è stata scelta tra le 15 bici della mostra The Bicycle Reinassance: un percorso espositivo curato da Paolo Manfredi che attraverso 15 modelli di biciclette racconta l’evoluzione e le diverse declinazioni delle due ruote. LevrieroTT rappresenta il Futuro, quell’incrocio tra design, tecnologia e performance che sta proprio alla base del suo sviluppo. La progettazione di Romolo Stanco parte infatti dallo studio dei materiali, della penetrazione aerodinamica e dalla risposta dei materiali e delle geometrie alle sollecitazioni offrendo velocità, performance, guidabilità e comfort dinamico. Esposto anche DonChischiotte, il copridisco universale in carbonio brevettato da TOOT Lab.
La mostra The Bicycle Reinassance è aperta dal 2 marzo al 2 aprile – Palazzo della Triennale Milano.

T°RED A EUROBIKE

T°RED at Eurobike2017-panoramica

Si è conclusa sabato la più importante manifestazione dedicata al mondo del ciclismo, Eurobike. Quest’anno la presenza di T°RED si è fatta sentire.
Uno spazio al padiglione B3 insieme ai marchi che hanno fatto la storia della bici.
Molte le novità presentate tra cui LevrieroTT per i triatleti e i cronoman, Hedera Ti per i bikers, Hedera Ultratrail per gli ultracyclers oltre alle versioni OOL di Aracnide e alla Manaia NERA FA dedicata all’amico Fulvio Acquati (la bici che ha riscosso il maggior successo…)

Continue reading

AGOSTO IN SELLA!

NL7-T°RED test team

Tutti i sabato mattina (e non solo, tenete d’occhio le news e FB!) partenza alle 8.30 dal T°RED BikeShop di Desenzano, Piazzale Fleming 2 nel parcheggio accanto alla concessionaria VolksWagen Saottini a Desenzano del Garda.

Tutti i ciclisti sono i benvenuti e se vorrete provare una bici T°RED per il giro nessun problema.
Portate la vostra bici e i pedali per fare due misure e si parte.

Insieme ai ragazzi del Team T°RED per un giro tranquillo e per divertirsi insieme.

SABATO 5 AGOSTO > SAN MICHELE
SABATO 12 AGOSTO > VALVESTINO
LUNEDI’ 14 AGOSTO > GIRO DEL LAGO DI GARDA

Conferma la tua presenza

BICI & CAMPIONI

Letizia bandiera

Alex Buttazzoni, Letizia Paternoster, Chiara Consonni, Elisa Balsamo, Mattia Viel, Michele Pittacolo in queste settimane sono stati i protagonisti delle più importanti manifestazioni in pista. Insieme a Manaia e BestiaNera hanno portato a casa podi, vittorie, medaglie e titoli Europei. Bici pensate e progettate per offrire il meglio della performance e aiutare gli atleti a vincere le loro sfide, bici che puoi pedalare ogni giorno, senza stancarti mai.
Molte, davvero tante le vittorie in questi mesi a Fiorenzuola, Torino, Pordenone e in Portogallo.

Continue reading

ARACNIDE A02RD TITANIO

Telaio nato dalla ricerca di performance e reattività assolute con una attenzione elevata verso il comfort dinamico. Progettata da Romolo Stanco e sviluppata dal TOOT Lab con CAD3D parametrici e sviluppata con sistemi di simulazione FEM e test in laboratorio e su strada permette di adattare le misure antropometriche dell’atleta alle soluzioni geometriche che ne garantiscono le prestazioni in ogni misura.

Continue reading

1 2 3 7

Iscriviti

Tieniti aggiornato sul mondo T°RED!

Email
Rispetto alla tua Privacy, I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Subscribe

Stay tuned with T°RED world!

Email
Regarding your privacy, your personal data will never be disclosed to third parties.
You can delete them at anytime with a single click.