Events

Track Night

Track night Montichiari T°RED

TRACK NIGHT – 20 gennaio 2017

Vieni a provare in pista le bici T°RED con Giairo Ermeti*
Venerdì 20 gennaio dalle 20.00 alle 22.30
Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari

Prenota il tuo turno scrivendo a bikeshop(at)tredbikes(dot)com o chiamando il 030.8362664
*5 volte campione italiano su pista.

Evento test gratuito.
L’ingresso in pista è soggetto ai regolamenti e alle condizioni del Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari.

Prenotazione obbligatoria.

Per maggiori aggiornamenti sull’ evento seguici su Facebook!

Un Natale…sporco!

dirty_days_crossracer

Vi aspettiamo mercoledì 28 dicembre dalle 10 al T°RED Bikes Store di Desenzano per una giornata gravel e ciclocross. Portatevi le bici e tenetevi pronti a provare anche le CamoBeast e CrossBeast acciaio e titanio!

conferma presenza

T°RED | la Start-Up dell’ anno

cambiamenti_0

TºRED vince il Premio Cambiamenti di CNA: è la migliore impresa dell’anno.

Premiata la capacità di fare impresa coniugando progettazione, ricerca, tecnologia e tradizione made in Italy.

 Roma, 1 dicembre 2016 – L’impresa dell’anno è T°RED Srl, azienda fondata nel 2013 a Piacenza e da un anno operativa anche a Desenzano del Garda. È l’impresa innovativa che ha vinto il primo premio assoluto del contest “CambiaMenti”, organizzato da CNA nell’anno del proprio 70esimo per valorizzare le nuove attività che fanno innovazione, promuovendo allo stesso tempo il territorio ed il legame con la tradizione tipico del lavoro artigianale. Ieri mattina la premiazione a Roma, presenti il presidente nazionale di CNA, Daniele Vaccarino, e il ministro del lavoro, Giuliano Poletti. La giuria era presieduta da Stefano Micelli, docente di economia e gestione delle imprese dell’Università Ca’ Foscari e autore di “Futuro artigiano”.
T°RED lo scorso ottobre aveva vinto il primo premio della categoria “Made in Italy e tradizione” della tappa di Brescia del contest. Ha poi ha superato sia la selezione nazionale, che aveva registrato oltre 600 candidature, sia le altre 21 finaliste del concorso.

tred960-impresa-dellanno-la-consegna-della-targa-di-daniele-vaccarino-a-romolo-stanco-e-erica-marson

LE MOTIVAZIONI – A T°RED il premio perché capace di rispondere ai criteri di valutazione scelti dalla giuria nel selezionare e premiare le aziende e sottolineati da Stefano Micelli: “abbiamo cercato l’innovazione e l’originalità nel rispetto della tradizione, volevamo trovare realtà in cui la quota di innovazione si saldasse a un sapere di matrice artigianale e che questo potesse diventare il fattore distintivo per il futuro. Un’azienda proiettata a scala internazionale come è giusto che sia nel mercato attuale, ma capace di mantenere una quota di DNA italiano”.
L’AZIENDA – Proprio così è T°RED, nasce nel 2013 come laboratorio di ricerca applicata e sceglie di mettere a capo della progettazione Romolo Stanco, architetto con un passato da fisico, già da anni impegnato in progetti di sperimentazione e ricerca in ambiti che coniugano saperi complementari e differenti.

cambiamenti_2

I risultati e le novità non hanno tardato ad arrivare, dall’internazionale progetto e-QBO, scelto come Padiglione Italia al World Future Energy Summit di Abu Dhabi e installato anche a Milano, Piacenza e Selinunte, a C7OLED, lampada in carbonio, marmo e Oled realizzata in partnership con Philips.

Ma è la progettazione nel campo della mobilità ad avere destato l’attenzione maggiore e portato i risultati più importanti. Dopo BestiaNera, prima bici ibrida sotto i 10kg di peso, l’attenzione si è concentrata verso lo sviluppo di biciclette capaci di stare nel mondo attuale unendo materiali e conoscenze storiche tipicamente italiane con progettazione e uso nuovo dei materiali.
La scelta del titanio prima, materiale con cui Romolo Stanco aveva già lavorato in collaborazione con il CNR-IENI di Lecco nel campo dell’engineering sperimentale nell’industrial design e biomedicale e lo sviluppo successivo di progetti in leghe speciali di acciaio e alluminio e il particolare utilizzo dei compositi, sono stati gli elementi che hanno portato a risultati di grande rilievo qualitativo. Il percorso intrapreso da T°RED ha dimostrato che anche nel campo cycling progettazione, ricerca e tecnoartigianalità possano a volte confrontarsi alla pari, se non avere l’ambizione di superare, blasonati prodotti industriali. L’ingresso nel mondo delle competizioni con atleti internazionali come Giairo Ermeti e Marc Ryan ha confermato il livello di eccellenza in termini di performance e di affidabilità di prodotti progettati con i più avanzati strumenti di disegno e verifica simulativa ma realizzati con tecnologie esclusivamente artigianali.

 

tred_961-impresa-dellanno-le-22-finaliste

I COMMENTI A CALDO
Romolo Stanco, presidente e Head of Design T°RED “Emozionati, ma ancora più convinti che il nostro approccio forse per alcuni folle e visionario siano quello giusto. Il premio CambiaMenti è la sintesi di una filosofia che ci rappresenta completamente. Cambiare può far paura, ma spesso è l’unica strada per crescere. Abbandonare la sponda sicura, intraprendere un viaggio la cui destinazione è spesso sconosciuta non sono azioni rassicuranti ma sfide che possono portare a risultati importanti quanto inaspettati. Questo viaggio lo abbiamo intrapreso con le nostre competenze e il nostro lavoro ma non da soli. I nostri partner le realtà di ricerca e di produzione tecno-artigiana con cui ogni giorno ci confrontiamo sono una parte fondamentale di questo successo”.

Erica Marson, General Manager T°RED “Ascoltavo i criteri della giuria raccontati da Stefano Micelli e riconoscevo il nostro approccio, il nostro modo di pensare e poi fare coinvolgendo realtà e istituzioni nel nostro percorso per dare vita e sostanza alle idee che volevamo realizzare. Poi la sorpresa nel sentirci chiamati sul palco, l’emozione nel cogliere fino in fondo i valore di questo premio, la consapevolezza che la vittoria è condivisa con tutti coloro che in questi anni insieme a noi hanno creduto in un modo diverso, a volte un po’ pazzo, di fare le cose, e la certezza che continueremo a fare”.

Daniele Vaccarino, presidente CNA Italia “Il nostro mondo delle piccole imprese è in fermento e riesce a produrre grandi performance. Siamo stupiti e onorati nel vedere che queste imprese sono riuscite a inventarsi un mestiere, un prodotto, vincendo la sfida con la situazione economica difficile che stiamo vivendo”.

Eleonora Rigotti, presidente CNA Brescia “T°RED è espressione di quella nuova imprenditorialità di cui anche il nostro territorio è capace, che sa coniugare al meglio innovazione, nuove tecnologie, ricerca, con aspetti della tradizione. Tutto in un’ottica di sostenibilità, di responsabilità sociale d’impresa, di risposte taylor made a bisogni collettivi e individuali, sempre più personalizzate in un mercato che diventa via via più difficile e sfidante”.

Dario Costantini, presidente CNA Piacenza “T°RED rappresenta l’innovazione contaminata dalla grande esperienza artigianale italiana, rappresenta l’importanza del confronto in un gruppo, la necessità di non porsi confini – magari comodi – per imporre la propria idea di Impresa. L’impegno della nostra Confederazione, a tutti i livelli, per rendere seria e credibile questa competizione tra start up rende ancora più significativa la vittoria: il genio che primeggia grazie alla concretezza. E questi sono i “Cambiamenti”, di passo, ma ancor prima di mentalità di cui c’è bisogno nelle nostre Imprese, nel nostro Paese”.

960_cambiamenti_last

IL PREMIO – Come start up dell’anno scelta da CNA, T°RED ha vinto e ha ora a disposizione:

  • 20mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding

– 4 ore di consulenza, nella sede europea di Dublino, con i migliori esperti di Facebook su temi di social marketing, advertising e brand content; altre 4 ore con esperti di Google su temi di marketing, mobile, export, measurement (compresi viaggio e ospitalità a Dublino);
– 2mila euro in voucher di servizi di consulenza nella sede CNA territoriale più vicina e 2 anni di adesione al sistema Cna;

– 2 giornate di studio/consulenza sui temi dell’ibridazione della manifattura, della digitalizzazione dei processi con un’attività di prototipazione realizzata nel Laboratorio di Roland DG Italia;

  • incontri con investitori, acceleratori e altre strutture legate alla rete di Italia Startup;

– consulenza sulle potenzialità del crowdfunding e supporto per la costruzione e potenziale finalizzazione di una campagna ad hoc sulla piattaforma Starsup.

Ulteriori immagini disponibili su richiesta.

Romolo Stanco e Erica Marson sono a disposizione per interviste e approfondimenti +39.347.4840182

 

Scarica il comunicato stampa

TEST da Becycle | 5 novembre 2016

14889726_1780214572216463_3470292519839443501_o

TEST da Becycle!
5 novembre 2016
Becycle – via L. Da Vinci 3, Carobbio degli Angeli (BG)
Lo sapete, le bici ci piace farvele provare quindi…
ci vediamo sabato da Becycle. Le nostre “bestie” ci saranno tutte, sia per la strada che per il fuori strada.
Aracnide, Manaia, Callithrix, CamoBest e CrossBeast.
Titanio, acciaio, carbonio, alluminio scandio zirconio.
Strada, circuito, pista, ciclocross, gravel…cosa state aspettando?

Prenotate il vostro test allo 035.952414!

 

THAI MISSION

marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-2 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-21-velodrome marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-20-velodrome marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-19 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-18-velodrome marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-17-velodrome marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-16-velodrome marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-15 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-14-jaggad marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-13-velodrome marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-12 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-10-velodrome marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-9 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-8 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-7 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-6 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-5 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-4 marc-ryan-tred-aracnide-titanio-thailand-3

Toccata e fuga per il campione del mondo Marc Ryan a Bangkok e dintorni.
Un veloce viaggio di lavoro ma quando il lavoro riguarda il mondo del cycling significa anche bei giri in bici e ottima compagnia.
Anche per Aracnide A01RR Factory, al suo primo viaggio in Asia, una bellissima esperienza cattura sguardi e complimenti.
E non perdetevi le foto in velodromo dove il SRM di Marc ha toccato i 1485 watt!
“Se dovessi fare una corsa a punti, vorrei Aracnide anche in pista!” sottolinea Marc sempre più innamorato della sua bici.

#titaniumbike #madeinitaly #cycling #thailand

tredfactoryracing.com

Ruota Quadra e Dual Bike | Test Drive Report

14633443_1776103429294244_5755825798398594533_o 14615581_1776102499294337_4946832603580359932_o 14589790_1776101559294431_5441550314017825618_o 14615575_1776101155961138_735703390060636076_o 14570754_1776100625961191_5973557037532681851_o 14753758_1776100149294572_4206386773557285635_o 14633284_1776099499294637_6090390679796199155_o 14633282_1776099005961353_9115246095780640693_o 14590030_1776098612628059_4551931768229596140_o 14853106_1776098529294734_4021616367470639631_o 14612379_1776098412628079_4662315700266509359_o 14859918_1776098275961426_2575641804750940819_o 14712886_1776097845961469_2602341511970362396_o 14853128_1776097995961454_8486922369121307891_o 14856108_1776097949294792_4323645711766692089_o 14566370_1776097902628130_7848327724149179563_o

Sono stati tanti i coraggiosi che domenica si sono messi scarpe e casco nonostante la pioggia per provare le nostre bici sulle strade biellesi.
Acqua, salite, buche e pavè sono ottimi elementi per far risaltare le caratteristiche delle nostre ‘bestie’.
Grazie a tutti i ragazzi di Ruota Quadra per la disponibilità e l’aiuto.

a1 14706827_1774724712765449_5333000613137431295_o 14711161_1774724792765441_4214622122044484427_o 14633704_1774724846098769_6849375905532561275_o 14753389_1774724919432095_4120064005950507829_o 14711517_1774724946098759_5482103385363637036_o 14707848_1774725136098740_7785657705620967207_o 14700785_1774725279432059_4391738868191286389_o 14711285_1774725389432048_4863504289229957247_o 14715638_1774725459432041_4550791720301089639_o 14700873_1774725516098702_8450420890514127827_o 14700861_1774725602765360_633465681021427904_o

Oggi il tempo è stato dalla nostra parte, con lo staff di #DualBikeCantu che ci ha aiutato a rendere perfetta questa giornata.
Ma il nostro più grande grazie va a Marco, Mario, Alberto, Dario, Andrea, Enrico, Giuseppe, Mirko, Enrico, Stefano, Andrea, Franco e tutti gli altri ragazzi che hanno provato, guardato, chiesto, curiosato.
Il vostro sorriso ed entusiasmo quando tornate dal giro è la nostra soddisfazione più grande.
Ci vediamo domani da Ruota Quadra a Candelo (BI)!

Enjoy the ride!

T°RED Test Drive a Cantù sabato 22 ottobre

test_22_ottobre_fb
Tempo di test!
Ci vediamo con tutti i modelli 2017 di T°RED Bikes presso Dual Bike a Cantù.
Che tu preferisca titanio, acciaio, carbonio o alluminio, la strada o il ciclocross, non perdere l’opportunità di vedere e provare le bici di T°RED.
Sabato 22 ottobre dalle 10 in via Rovereto, Cantù.
Per informazioni e prenotazioni dei test chiama lo 031.716608
1 2 3 5

Iscriviti

Tieniti aggiornato sul mondo T°RED!

Email
Rispetto alla tua Privacy, I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Subscribe

Stay tuned with T°RED world!

Email
Regarding your privacy, your personal data will never be disclosed to third parties.
You can delete them at anytime with a single click.