ARACNIDE A02RD TITANIO

Telaio nato dalla ricerca di performance e reattività assolute con una attenzione elevata verso il comfort dinamico. Progettata da Romolo Stanco e sviluppata dal TOOT Lab con CAD3D parametrici e sviluppata con sistemi di simulazione FEM e test in laboratorio e su strada permette di adattare le misure antropometriche dell’atleta alle soluzioni geometriche che ne garantiscono le prestazioni in ogni misura.

È definita la prima “AeroBike” in titanio, combina potenza e reattività con una precisione di guida incredibile grazie alla forcella proprietaria a perno passante e il carro posteriore ribassato da 142mm. Il design esclusivo (con geometrie e processi di lavorazione coperti da brevetto e tubo sterzo conico con serie sterzo integrata differenziata e forcella TOOT TA02  perno passante con design depositato) del telaio e i processi di lavorazione sono stati sviluppati con la collaborazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

aracnide-2018-2

Le tre diverse leghe di titanio utilizzate (GRADO5 Ti-6Al4V per il movimento centrale con scatola T47 e le parti ricavate da pieno,  GRADO9 Ti-3Al2.5V per il triangolo anteriore,  e GRADO2 per il pendente posteriore, GRADO4 per i bolt delle pinza freno flat mount) e processi di saldatura esclusivi consentono di esprimere le sue qualità i in ogni situazione di guida.

Veloce e reattiva nei rilanci, elastica negli scatti in salita, immediata e pronta nelle ripartenze e nelle volate, stabile e confortevole sui terreni sconnessi Aracnide è eccellenza della performance e dello stile.

aracnide-2018-1

“La bici ideale per chi vuole…una bici” ne dice l’ultracycler Paolo Aste
“Reattiva, veloce e performante, si guida come un sogno” è la sensazione del Campione del mondo su pista 2015 e due volte medaglia olimpica con il quartetto neozelandese nell’inseguimento Marc Ryan
“La MIA bici

Iscriviti

Tieniti aggiornato sul mondo T°RED!

Email
Rispetto alla tua Privacy, I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un click.

Subscribe

Stay tuned with T°RED world!

Email
Regarding your privacy, your personal data will never be disclosed to third parties.
You can delete them at anytime with a single click.